Zallys K2 e Milk Run per la logistica moderna
Il concetto di Milk Run presente nell’intralogistica moderna consiste nel metodo di approvvigionamento del materiale da un magazzino centrale alle linee di assemblaggio. ll Milk Run permette di mantenere basse le scorte, facilitando la fornitura del materiale. Adatto alle produzioni in serie, svolto con filosofia Just In Time, svolge un ruolo chiave nella logistica. Il nostro Zallys K2, con la sua versatilità e compattezza, risulta essere la soluzione vincente da adottare assieme a questo sistema innovativo.
Portare la logistica Milk Run nella tua azienda
Zallys, grazie alla sua trentennale esperienza anche in ambito intralogistico, si propone come partner di riferimento per implementare sistemi Milk Run, oltre che snellire e razionalizzare la propria logistica. Attraverso il nostro Zallys K2, sarà infatti possibile movimentare carrelli in grado di trasportare qualsiasi tipo di componente che si desidera rifornire nelle varie linee di produzione in totale ergonomia.
Veicoli operativi 24h su 24
I pacchi batterie sono leggeri e facilmente intercambiabili in modo da poter garantire l’operatività della macchina 24 ore su 24, 7 giorni su 7: quando uno si scarica, si può metterlo in carica e sostituirlo immediatamente con uno già carico, senza dover lasciare ferma la macchina per la ricarica! Inoltre, sono disponibili 2 diverse tipologie a seconda delle esigenze: 45Ah ad AGM o 40Ah al Litio
Le ruote giuste per ogni esigenza
K2 monta di serie ruote antitraccia, adatte per un utilizzo prevalentemente all’interno, garantendo un bassissimo livello di vibrazioni. Inoltre, sono molto resistenti e offrono prestazioni eccezionali su qualsiasi tipologia di pavimentazione, anche le più delicate.
Zallys K2 e i suoi punti di forza
All’interno della gamma Zallys con operatore a bordo, il trainatore elettrico Zallys K2, è considerato una tra le soluzioni ideali per velocizzare gli spostamenti all’interno del magazzino e delle varie linee produttive, oltre che particolarmente utile nelle attività di picking. Per una maggiore efficienza, specie in spazi ristretti, è possibile anche integrare un kit opzionale con rallentatore di velocità in sterzata. Per questioni di sicurezza e visibilità, l’operatore può richiedere l’aggiunta opzionale di fanali anteriori e posteriori, oltre che un ulteriore supporto faro a led con luce blu.
Guardiamo più da vicino questa soluzione vincente.
Fondamentale è stato ricevere riscontro positivo da un cliente italiano, che ha deciso di adottare da qualche anno il sistema Milk Run, ponendo totale fiducia nell’utilizzo del nostro trainatore ZALLYS K2. L’operatore, come mostrato nel video, beneficia infatti dei punti di forza di queste due soluzioni vincenti e, dopo essersi recato in magazzino, procederà al riempimento dei carrelli che conterranno i diversi componenti necessari per l’approvvigionamento delle linee produttive